Weekend ricco di emozioni e soddisfazioni. Vincono Prima Squadra, Allievi Regionali e Giovanissimi provinciali. Rinviato il match dei Giovanissimi Regionali.

Prima squadra che sfida in casa l’Omega Sestu. Partita che non può ammettere passi falsi.

I ragazzi di mister Saba entrano con il giusto piglio e indirizzano il match subito in proprio favore. Sblocca la gara il solito Sollai, che va a segno nuovamente sempre nella prima frazione. Sempre nel primo tempo vanno a segno anche Cortis e l’ormai sempre più imprescindibile Pillosu. Da segnalare l’errore di Cortis che da calcio di rigore cerca di beffare il portiere avversario con il cucchiaio, l’eccesso di estro non va a buon fine! Prima del riposo il direttore di gara espelle per proteste un giocatore dell’Omega Sestu. Squadra avversaria che appena iniziata la ripresa mette in atto un’insolita tattica che prevede l’infortunarsi di diversi giocatori contemporaneamente arrivando a dover costringere l’arbitro a fischiare la fine della gara per insufficienza di giocatori in campo. Vince, dunque, per 4-0 l’Atletico Cagliari che rimane a -2 dal secondo posto  con ancora una giornata dalla fine che porta con se le speranze di tutti noi!


Le nostre giovanili come sempre ci danno grandi soddisfazioni, al di là del risultato finale.

Allievi Regionali
Atletico Cagliari – Selargius Calcio 3-2

I padroni di casa partono alla grande. Selargius quasi stordito. Subito 2 reti nei primi minuti di gara. Il primo per merito di Marco Sanna che corregge in rete un pallone in mezzo all’area. Raddoppio di Marco Damele, sempre più in crescita, che con un bel tiro a giro insacca sulla sinistra.  Il Selargius reagisce con il loro attaccante più in forma che si rende pericoloso con diverse azioni personali; riuscono così  a raggiungere il pareggio prima del riposo. La ripresa si apre con la forte pioggia ed il campo comincia a diventare difficilmente praticabile, al limite del regolamento. Il match si trasforma in una battaglia. Il Selargius spinge molto ma è l’Atletico a passare in vantaggio ancora con un grande Marco Sanna dpoi un’azione prolungata al’interno dell’area di rigore. Nell’ultimo quarto d’ora il campo diventa sempre più impraticabile e così anche il gioco ne risente. Nel batti e ribatti il risultato finale  non cambia e i nostri ragazzi si portano a casa un’importante vittoria. Ai ragazzi di mister Trogu spettano ancora due importantissime partite con soli 3 punti dalla seconda posizione.

Giovanissimi Provinciali
Futura Sales – Atletico Cagliari 0-2

Giovanissimi Provinciali che in questa  giornata vanno ad incontrare la Futura Sales. Partita a senso unico per i nostri ragazzi che tengono sempre il pallino del gioco, unica nota negativa i pochi tentativi di conclusione in porta che non gli permette di passare in vantaggio nella prima frazione. Secondo tempo che  grazie ai cambi prende un’altra direzione. I ragazzi di mister Cortis si rendono più  pericolosi e su una mischia arriva il tocco vincente di Tumatis, vero e proprio Leader, che di punta capitalizza. Futura stordita e Atletico che ne approfitto raddoppiando subito dopo con un tiro dalla distanza di Sannio. Sono diversi i tentativi vani di chiudere la partita, diverse conclusioni dalla distanza e cross pericolosi. Partita che termina 0 a 2 per l’ Atletico Cagliari. Bravissimi Ragazzi!

Lascia un commento