I nostri ragazzi della Prima Squadra vincono lo scontro diretto contro il Progetto Calcio Cagliari, riportandosi a -2 dal secondo posto.

La squadra, concentrata sin dal primo minuto, viene schierata da Mister Saba con un centrocampo tutto classe ’98. La partita parte subito a mille e i nostri giovani cercano sin da subito di prendere il sopravvento sugli avversari. Do po una decina di minuti Pillosu si invola sulla fascia destra, salta l’ultimo uomo, ma il suo tiro dal limite dell’area non si infila in rete. Progetto Calcio, mai pericoloso, ma ci da filo da torcere nella loro metà, Atletico però poco lucido non approfitta di alcune buone occasioni sul finire della prima frazione di gara. La ripresa porta con se diversi tentativi e a metà del secondo tempo, proprio quando il palo colpito poco prima da Pillosu sembrava mostrare una porta “stregata”, il giovane Lallatta, classe ’99, trova il gol con un tiro in mischia dentro l’area avversaria. Da segnalare l’ottima prestazione di Del Sordo, presente su tutti i palloni e il rientro in campo di Sanyang, dal primo minuto sempre una spina nel fianco degli avversari.  Tre punti d’oro meritati! 🔴⚪️🔵


Si comportanti altrettanto bene anche i più giovani con due vittorie e un pareggio.

Allievi Regionali

Atletico Cagliari – Villagrande tre a zero.

Ritornano alla vittoria, dopo i due pareggi consecutivi, i ragazzi seguiti da Massimo Trogu. Tre punti fondamenti che riportano i nostri allievi a -5 dalla vetta con ancora 6 partite da disputare e diversi scontri diretti.

Partita a senso unico con i padroni di casa sempre con il pallino del gioco. Match che sembra prenderà la piega di quelli precendeti con la continua difficoltà realizzativa.
Il primo gol arriva quasi al 35imo del primo tempo grazie ad una autorete su pallone ben messo dalla fascia sinistra.
Nella ripresa le cose non cambiano, ma finalmente arrivano anche le reti, questa volta due buone azioni mettono in condizioni Pettazzoni di realizzare la propria doppietta personale (giovanissimo).

Giovanissimi regionali

Atletico Cagliari – Orione Selargius 1-1

Partita che si mette subito in discesa con il risultato sbloccato  subito al primo minuto da Paolo Marini. L’Atletico mostra un bel gioco e crea diverse occasioni da rete durante l’arco del primo tempo, spreca in più frangenti la possibilità di aumentare il divario e chiudere già nella prima frazione il match, da segnalare 2 belle parate del portiere dell’Orione su 2 punizioni di Pettazzoni e Frainetti. Nel secondo tempo il pallone staziona maggiormente a centrocampo, partita combattuta da entrambe le parti. Sul finale l’Orione raggiunge un pareggio insperato colpendo in contropiede la nostra retroguardia. Partita ben giocata da entrambe le squadre con tanta sportività.

Giovanissimi Provinciali 

Ferrini Quartu – Atletico Cagliari 0-4

I ragazzi seguiti da Mister Cortis inanellano la terza vittoria consecutiva, prima volta durante questa stagione. Partita che termina 4 a 0 sul campo della Ferrini Quartu grazie ad uno straripante Tumatis che realizza una tripletta. La partita procede senza grosse difficoltà anche grazie al primo gol di Montisci classe 2004 arrivato in prestito dagli esordienti. C’è tempo anche per l’esordio tra i giovanissimi per Leonardo Riccardi, che sostituisce Pierfrancesco Pinna tra i pali.


FORZA ATLETICO CAGLIARI! 🔴⚪️🔵

Lascia un commento