In una delle domeniche più importanti della stagione, i ragazzi della Prima Squadra, toccano il cielo per poi esser catapultati a terra subito dopo. 1-1 contro la Monte Urpinu Arsenal, seconda in classifica, che lascia tutto come prima.

I nostri giovani guidati da Mister Saba incappano dopo una bellissima gara in un pareggio che risulta inutile ai fini del campionato, rimanendo di fatto a -2 dai Playoff.

Dopo un primo tempo molto combattuto da entrambe le squadre, con diversi falli da una parte e dall’altra e  poche manovre offensive degne di nota, l’unico lampo da segnalare risulta essere quello di Sanyang che spreca inesorabilmente l’ottimo pallone servitogli di fronte al portiere avversario. Nella ripresa sale in cattedra per L’Atletico Picciau, che già si era fatto vedere nel primo tempo, creando non pochi porovlemk alla diversa avversaria. I pericoli maggiori vengono creati dalla pressione dei nostri ragazzi sulle fasce, con il solito Pillosu. Arsenal che cala drasticamente di condizione e lascia sempre più campo all’iniziativa avversaria, arrivando diverse volte al tiro in porta dopo bei fraseggi che non concretizza con Picciau e Sanyang. Sul finale finalmente il Match si sblocca con l’ottimo filtrante servito da Picciau per il movimento nello spazio di Sanyang, il quale questa volta non sbaglia infilando al lato il portiere. Rete che sembra spianare la strada ai nostri ragazzi, che incappano, però, in un brutto errore commettendo fallo in area di rigore e subendo il pareggio dell’Arsenal per merito di Sannia. Si conclude così in parità un bel Match che ci lascia con l’amaro in gola.


Il fine settimana dei nostri ragazzi delle giovanili mette in luce l’ottima prestazione condita dalla vittoria degli Allievi Regionali sulla seconda in classifica Futura Sales, il pareggio dei Giovanissimi Regionali sempre contro la Futura Sales e la sconfitta per 1-0 dei Giovanissimi Provinciali.

Allievi Regionali
Futura Sales – Atletico Cagliari 0-1

Gli allievi sfidano in trasferta la Futura Sales che lotta per il primo posto del girone. Partita equilibrata fin dall’ inizio con molte giocate a centrocampo in un campo dalle dimensioni un po ristrette per la categoria. Dinverse manovre ragionate, ma poche conclusioni a parte due tiri nello specchio della Futura neutralizzati al volo da Stefano Granata. Nel secondo tempo si inizia a vedere invece L’Atletico, che con un buon gioco risulta pericoloso in fase offensiva, senza creare però nessun grosso pericolo alla retroguardia avversaria. Quando ormai la partita sembra destinata ad un giusto pareggio, nei minuti di recupero, Matteo Frigau su punizione defilata dalla trequarti trova il goal regalando la vittoria ai suoi compagni. Vittoria che riporta i ragazzi a -4 dal secondo posto.

Giovanissimi Regionali
Futura Sales – Atletico Cagliari 2-2

Anche i Giovanissimi ospiti della Futura Sales. La partita inizia subito in salita, infatti, al secondo minuto il direttore di gara assegna il calcio di rigore dopo un contatto in area. Sul rigore Mattia Pinna intuisce ma non arriva sulla palla, 1-0. Reazione d’orgoglio dell’Atletico che inizia a premere sull’acceleratore per cercare il pareggio con molte azioni sulle fasce. Le conclusioni più pericolose sono di Tunis e Marini che finiscono di poco sul fondo. Nella ripresa  continua il forcing offensivo dei nostri ragazzi, trovando anche dei bei tiri nello specchio ma respinti dalla difesa avversaria. Futura Sales pronta invece a capitalizzare in contropiede raddoppiando grazie all’ottimo spunto dell’attaccante che anticipa il portiere. L’Atletico reagisce con percussioni centrali che procurano varie punizioni, bravo il portiere nel respungere. L’Atletico accorcia le distanze con un bel gol di Matteo Pastura e in un finale molto nervoso, i giovani rossi/bianchi/blu acciuffano allo scadere il pareggio su punizione con Paolo Marini.

Giovanissimi Provinciali
Atletico Cagliari – CUS Cagliari 0-1

I ragazzo seguiti da mister Cortis perdono in casa per 1-0 con il Cus Cagliari. La partita è stata sbloccata da un calcio di punizione al 10′ del primo tempo; da quel punto in poi il Cus si è chiuso in difesa rendendo vani tutti i tentativi di rimonta della nostra squadra.

Lascia un commento