La Federazione Italia Giuoco Calcio al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche ed alle Scuole di Calcio Elite ha organizzato un progetto che permetta a sudette società di confrontarsi in una attività a loro riservata. Lo scopo del presente progetto , oltre a valorizzare il percorso educativo delle singole società, permette di promuovere ulteriormente il Valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nelle categorie Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica.
Il torneo prevede tre fasi:
– Fase regionale, organizzata in diverse giornate, nella quale anche la nostra Società, in quanto Scuola Calcio d’Èlite, è stata invitata a partecipare assieme al Cagliari Calcio S.P.A., Olbia Calcio 1905, Polisport Nuoro e Star Sport Olbia e Villacidrese Calcio.
– Fase Interregionale, tra il 22-23 Aprile a Milano, nella quale parteciperanno le seguenti regioni: SARDEGNA – LIGURIA – LOMBARDIA – PIEMONTE/V.AOSTA)
– Fase Nazionale, tra il 17-18 Giugno a Coverciano a cui parteciperanno le prime classificate dei 4 tornei Interregionali.
